Nuova Medicina basata su Fisica Quantistica

02.09.2016 18:09

                   

Da qualche tempo a questa parte si parla molto di una nuova tipologia di medicina, ossia la medicina quantistica, che sembra fondere insieme corpo e anima, fisica e metafisica. La medicina tradizionale, fatta di sintomi, diagnosi e terapia, tuttora è largamente diffusa, unitamente a quelle alternative , dalle diverse fortune, come , l’omeopatica, la antroposofica, l’ayurvedica …

In questa presentazione generale di questa "Nuova Medicina" (NM) si evince, anche, come l'UOMO, ossia "l'essere umano" (corpo, spirito ed anima)  si pone fra il "nulla" e "l'infinito", a seguito delle ultime scoperte della scienza. 

La medicina quantistica parte dal presupposto che la malattia sia l’effetto di una distorsione del campo magnetico che regola le reazioni chimiche cellulari nel corpo umano. La conoscenza del campo magnetico, con caratteristiche univoche per ogni singolo individuo, significa sapere quali patologie si possono sviluppare. Inviando le frequenze corrette, con appositi apparecchiature, sarebbe possibile eliminare le distorsioni che le hanno prodotte e ristabilire lo stato di salute. L’obiettivo della medicina quantistica ritiene di poter curare non solo il corpo ma anche l’anima.

Infatti anche  le emozioni presentano frequenze specifiche, che  permetterebbero di disegnare il quadro psicologico del paziente, scoprirne i problemi, evidenziarne lo stress.  Quindi questa forma di medicina alternativa sarebbe in grado intervenire per riportare il tutto all’equilibrio iniziale, agendo anche su traumi pregressi. Insomma, una terapia mirata sull’ individuo nel suo insieme, come soma e psiche.  Curare corpo ed anima sarebbe l’biettivo della medicina quantistica.

La visione olistica della medicina quantistica viene spiegata dallo psichiatra, affermando che  “La griglia di lettura è la fisica quantistica, che permette di iniziare a costruire un ponte fra mente e cervello e di comprendere alcuni validi contributi provenienti dai principi di base delle medicine non convenzionali. Inoltre, permette una progressiva unificazione tra la dimensione mistica, filosofica e scientifica.” Al centro di tutto, egli pone la coscienza, intesa come matrice primordiale.

Marco Verzella aggiunge :“Tutte le componenti dell’essere umano- da quelle percepibili dai nostri sensi a quelle meno note come anima e psiche dialogano a livello sottile, quantico, e tra loro c’è un continuo scambio di energia ed informazioni che fa sì che l’uomo, se sta bene, rimanga in uno stato armonico. Il nostro DNA è come un ponte di collegamento geometrico con il resto dell’Universo, la conferma arriva dalla fisica Iperdimensionale.”  …  

Noi abbiamo ancora delle convinzioni meccanicistiche, pensiamo ancora che la vita sia basata sulla Fisica di Newton, ossia che “ l’universo è una macchina fatta di cose “.

Ma nel 1925 la fisica quantistica dimostrò che gli atomi di cui sono composte queste  cose sono energia compressa, ossia “tutto è energia”. I nostri corpi umani, gli animali e le piante (materia organica) sono energia, così pure la materia solida inorganica. Perciò parlando di energia possiamo paragonarla alle onde che si formano dentro l’acqua, le quali sono energia che si sposta attraverso l’acqua. 

Quindi questa è la vera forma dell’energia onde (frequenze) che si spostano attraverso lo spazio. Ogni giorno siamo immersi in queste frequenze, in queste onde di energia.  

Ma parlando di materia, cioè avendo un approccio tradizionale posso dividerla e studiare ogni parte separatamente, mentre se parliamo di onde di energia non possiamo farlo, quindi bisogna avere un approccio olistico. Infatti la nuova scienza dice che dobbiamo studiare il tutto e non le parti perché sono formate di Energia, e questa non si può dividere. Ormai l’approccio classico nell’affrontare le problematiche che ci affliggono, cioè analizzare la parte dove c’è il problema non curandosi del resto è riduzionista quindi incompleta

L'evoluzione temporale di un fascio luminoso o di un fascio di elettroni, o addirittura di un solo elettrone, presenta la caratteristica ondulatoria con fenomeni di interferenza e diffrazione. Ma allo stesso tempo, all'atto della misura di grandezze estensive non si ottiene un flusso continuo bensì una sequenza di quanti (quantum=quantità)sia per gli elettroni, che non risultano dunque diffusi in tutto lo spazio come la propria distribuzione di probabilità ondulatoria, e sia per i fotoniossia i quanti del fascio luminoso (Teoria dei quanti). I due aspetti onda-corpuscolo sembrano essere in contraddizione, ma con la formulazione esaustiva della meccanica quantistica si evince la doppia natura di onda-corpuscolo. La materia è energia, come dicevamo :

Il potere della “Creazione”  è nascosta in questa semplice formulaTutto ciò che percepiamo con i nostri  sensi non è altro che energia, che nasce dalle stesse particelle fondamentali. I singoli “pacchetti” di energia, ossia i  “quanta” sono le particelle subatomiche. L’energia esiste sotto forma di onde che si propagano nello spazio e nel tempo. Queste onde diventano particelle localizzate, in un tempo definito e in una posizione definita, solo quando diventi un osservatore e le puoi percepire tramite i tuoi sensi. Le particelle ridiventano onde qualora tu ritirassi la tua attenzione e l’oggetto che esse rappresentavano non è più localizzato nello spazio e nel tempo, ma da qualche parte si trova in quel momento. Parliamo, quindi, di “probabilità”. 

Ecco il relativo video da Vibrational Medicine (TrueRife - in lingua inglese). 

 

 

Per curare una persona dobbiamo sapere chi è. Essere ascoltato è un diritto del paziente. La medicina del futuro deve essere medicina dell’anima senza perdere la sua scientificità. L’idea della ricerca oncologica, come regno asettico e imperscrutabile di laboratori e provette, è tramontata. È necessario mettere insieme lo studio delle cellule con quello della persona a cui appartengono”.  Da una Conferenza tenuta da Umberto Veronesi al Palazzo del Quirinale il  06/11/2014.

 

La Medicina del futuro nel convegno con il Premio Nobel Prof. Luc Montagnier. Ecco il relativo video .

 

Dal Dr. R. Gerber : <<La medicina vibrazionale, di cui parliamo, è basata su una visione olistica dell’uomo (spirito, mente e corpo) e sulla comprensione che egli è un essere composto di energia multifrequenziale, la cui struttura molecolare è in realtà una rete di campi energetici, organizzata ed alimentata da strutture di energia sottile. E’ da questi livelli sottili che fondamentalmente hanno origine salute e malattia. L’obiettivo della medicina vibrazionale è di guarire la malattia agendo su questi campi sottili, inviando al corpo segnali energetici invece di manipolare cellule ed organi con farmaci e chirurgia.>> 

 

A questo punto, se volete approfondire ulteriormente la metodica, basata sui "Principi radionici di Giambattista Callegari" si possono visionare i seguenti video : 

 

Vai   al    Principio Radionico Callegari 

Vai    al   Centrale Radiobiologica 1    filmato

Vai    al   Centrale Radiobiologica 2    filmato

Vai    al   Centrale Radiobiologica 3    filmato

Vai    al   La Centrale Biologica Callegari Digital

Vai    al   Funzionalità della CRC Callegari (analogica). 

 

Sono tutti visibili nella rete in "www.youtube.it". 

 

GIAMBATTISTA CALLEGARI

(Da una memoria tratta dall’Archivio Privato)
“Le prestazioni del Dispositivo CRC sorprendono i Tecnici, in ragione della apparente semplicità dell’ingegneria applicata. Di fatto, lo strumento mostra le proprietà di un super-calcolatore; qualcosa come un “cervello radionico! La semplicità non è un problema. La Natura strumentalizza mezzi semplici e non ha certamente forgiato la propria ingegneria spulciando nelle biblioteche dei nostri Politecnici! L’ingegneria “naturale” del ragno (per citare un esempio) dovrebbe servire da monito. Il progresso scientifico deve rinunziare ai compartimenti stagni ed alle sterili logomachie, giacché il nozionismo classico e moderno della Fisica può talvolta imprevedibilmente essere còlto in contropiede dal risultato di esperimenti ritenuti “eclettici”…Il Dispositivo CRC (come già il suo prototipo D.R.C./1945) ha una accurata messa a punto in funzione dei limiti e del governo controllato delle reazioni e dei servizi. Pertanto, l’uso difforme da quello codificato dal K-Metodo è deprecabile e va censurato quale manifestazione di incoerenza scientific
a”.